Riprendo questo mio vechio post perchè a disatnza di un paio di mesi non sono riuscito a risolvere il problema.
Ho effettuato i test che mi avete consigliato ( mem e hd ) tutti con esito negativo e seppur nell' ultimo periodo l'ho uasato veramente poco un paio di giorni fà non ne voleva sapere di far partire le v.a. poi dopo diversi riavvi del pc finalmente Seven 64 virtuale è partito, l'ho lasciato in funzione per circa un'ora poi il solito blocco e ho notato con task manager che la cpu schizzava al 100% sino alla chiusura forzata della v.a. la cpu tornava alla percentuale giusta.
Aggiungo che il sistema host è "leggerissimo" in quanto lo utilizzo solamente come una sorta di media center, gli unici software installati sono: 7-zip - DVBDream ( per skystar hd 2 + pennetta DTT ) - CCleaner.
Ieri mi son voluto togliere uno sfizio e ho provato VirtualBox, fatta l'installazione ( stesso dvd di Seven 64 che ho come host e guest ) e tutto funziona regolarmente nessun intoppo. A questo punto visto che uso VMware workstation su sistemi a 32 bit ( XP - Seven ) da almeno 4-5 anni senza mai nessun problema, che VirtualBox funziona regolarmente, che i test effettuati non hanno rilevato problemi e che "googlando" ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema ( anche se non ho trovato la soluzione ), deduco che il problema non dipenda dall'hardware del mio pc.
Qualche consiglio per poter risolvere l'arcano? Non vorrei proprio abbandonare VMware e passare a VirtualBox.
Grazie a tutti.
↧
Re: VMware Workstation 9.0 e Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
↧